Business Intelligence

I tuoi dati ti stanno nascondendo qualcosa?

Possiamo aiutarti a capirli meglio e a trovare le risposte che stai cercando.

La Business Intelligence, sulla base di dati attuali e datati, consente alle aziende di prendere decisioni intelligenti su vari fronti. Gli analisti possono sfruttare la BI per capire come aumentare i profitti, per analizzare il comportamento dei clienti, per fornire benchmark su prestazioni e concorrenti. Inoltre, gli analisti possono individuare facilmente i trend di mercato e prevedere il successo. Se usati in modo efficace, i dati giusti possono essere utili per qualsiasi attività, dalla conformità alle assunzioni.

Una buona BI parte sicuramente dall’uso di strumenti di analisi efficaci e flessibili e noi utilizziamo la migliore piattaforma di Business Intelligence: QLIK

Scopri perché la nostra BI è differente:

QLIK

La piattaforma QlikView Business Discovery è provvista di un motore inferenziale che mantiene automaticamente le associazioni nei dati, calcola le aggregazioni in tempo reale, in base alle esigenze, per un’esperienza utente superveloce e comprime i dati fino al 10% delle dimensioni originali per ottimizzare la potenza dei processori realizzando due obiettivi con un unico prodotto completo.

L’esperienza associativa di QlikView permette di interagire con i dati senza le classiche limitazioni imposte da altri strumenti e consente di generare analisi secondo modalità finora inimmaginabili. 

Grazie a Qlik potrai sfruttare i vantaggi della BI self-service senza dover continuamente ricorrere agli analisti per generare nuove query o report e sarai libero di esplorare i tuoi dati in ogni direzione.

A questo non rimane altro che aggiungere un pizzico di farina del nostro sacco ed il gioco è fatto!

 

 

devices

 

 

Grazie al motore QIX, la tua esperienza di esplorazione sarà rapidissima, anche in modalità libera. Vediamolo nel dettalio:

  • Elaborazione in-memory. Il motore QIX ottimizza la velocità in-memory, comprimendo i dati fino al 10% della loro dimensione originale.
  • Memorizzazione colonnare dei dati. Invece di elaborare l’intera tabella, il motore QIX può concentrarsi su un insieme definito di colonne durante l’esecuzione dei calcoli. Dato che la maggior parte delle query utilizza solo alcune colonne di dati, i risultati dell’analisi sono disponibili in tempi molto più brevi.
  • Aggregazione on-demand. Per un’analisi più rapida, il motore QIX calcola istantaneamente le aggregazioni e le dimensioni computate.
0
aziende lo hanno scelto
0 %
di risparmio sui principali competitor

eLegere

eLegere è l’attivatore fondamentale di Vesenda per abilitare l’enzima di gestione SOP (Smart Operational Process) della tua attività.

È una piattaforma all-in-one per costruire applicazioni che supportino la gestione dei dati e i processi di data collaboration.

Le caratteristiche di eLegere:

  • È flessibile come un foglio di calcolo, solido come un ERP
  • Leggero e conveniente
  • Dotato di un Go-live veloce
  • È un generatore di applicazioni Low Code per professionisti e amanti di Excel/Access
  • Conforme alle ICT aziendali
  • Disponibile sul web e sui dispositivi mobili
  • Sia On-premise che On-Cloud
  • Mira al mercato globale
attivatore elegere
Condividi su: